Pagina 1 di 1

Mi presento

Inviato: 18/06/2026, 11:55
da Venomnp94
Salve a tutti! Chiamatemi pure Venom :)
Sono un appassionato di retrogaming e videogiochi in generale che da un paio d'anni ha iniziato a collezionare e restaurare vecchie console, spendendo più soldi ti quanti sono disposto ad ammettere..
Recentissimamente ho acquisito un cabinato NeoGeo MVS che sto pian piano cercando di restaurare, ed è il motivo principale per cui ho trovato il vostro forum.

Spero di poter partecipare a qualche discussione interessante oltre che di confrontarmi con persone più esperte che mi aiutino in questo percorso!

Buona giornata a tutti!
Venom

Re: Mi presento

Inviato: 18/06/2026, 13:03
da DigDug
Benvenuto

Re: Mi presento

Inviato: 18/06/2026, 13:21
da Gothrek
ciao e benvenuto

per favore aggiorna l'avatar di default dal profilo dell'utente, da li in poi apri un topic nelle apposite sezioni per dubbi e/o domande cosi da avere maggiore visibilità

Buon divertimento

Re: Mi presento

Inviato: 19/06/2026, 16:59
da Nadir
Grande! Se il cabinato é messo bene per favore mantienilo più originale possibile, non ti pentirai. In bocca al lupo

Re: Mi presento

Inviato: 23/06/2026, 17:12
da Venomnp94
In realtà, al netto di un piccolo disastro di cui sono responsabile e che mi ha portato a sostituire tubo e chassis (nulla di distrutto, ma riparabile non da me) il piano è quello di installare un Recalbox Jamma con Pi 5 perché è eccezionale e voglio avere accesso a quanti più giochi possibili. Sarà almeno per un po' il mio unico cabinato, perciò dovrà offrire quanta più varietà possibile.

In realtà, DEVE essere il mio unico cabinato, per un discorso di spazio principalmente, altirmenti li collezionerei così come ho fatto con le console.

Unico progetto che ho per il futuro è quello di costruire un piccolo cabinato sfruttando un Mivar 14 pollici che ho da usare esclusivamente per i giochi verticali. Voglio costruirne uno da poter appendere a muro e sganciare per metterlo anche su un tavolo all'occorrenza. Ma tempo al tempo, le finanze non sono infinite e ultimamente ci sto spendendo anche troppo!