No, non credo di riuscire ad identificare la 24V. Pertanto ho deciso di spedire lo chassis ad un tecnico competente che sia disposto a ripararla, ovviamente sotto compenso.
Ho voluto tentare di fare qualcosa che credevo nelle mie capacità, chiaramente sbagliando e pagandone il prezzo. Suppongo si impari anche da queste esperienze. Sicuramente la prossima volta ci penserò 20 volte prima di mettere mano se non ho la certezza assoluta di cosa sto andando a fare.
Tuttavia il fatto più frustrante è che con buona probabilità appena fatto il recap era tutto apposto, se solo non avessi inserito il cavo del giogo nel connettore rgb e mi fossi perso il cavo jamma nel cab probabilmente avrei avuto il segnale a video. Invece, preso dal panico di aver rotto qualcosa, per seguire il consiglio di rimettere i vecchi condensatori ho rotto una pista ed ho fatto il vero danno, che a questo punto è troppo complesso da diagnosticare per me. Dopo quasi una settimana in cui ho praticamente smesso di vivere pur di tentare di riparare il tutto, alzo bandiera bianca. La conta dei morti è alta, il prezzo pagato per riavere un cab funzionante anche.
Lascio un messaggio ai posteri, un prontuario personale per gli inesperti che magari stanno pensando di fare qualcosa di simile:
1) Prima di fare, CHIEDETE
2) Se non capite la risposta, chiedete di nuovo
3) Se ancora non capite, non improvvisatevi
4) Se proprio volete fare qualcosa, documentate tutto in maniera più minuziosa possibile
5) Non sentitevi eccessivamente confidenti
6) Ricontrollate ogni singolo passaggio 2,3,4 volte
7) Prima di andare avanti, ricominciate dal punto 1 di questa lista
Ringrazio comunque per il supporto ricevuto, in particolar modo
@mrforever che mi ha seguito più da vicino di tutti.
Non appena monterò tubo e chassis sostitutivi, pubblicherò una foto giusto per chiudere il cerchio e terminare questa odissea.