Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
Da cabinato Jamma a mamecab
Da cabinato Jamma a mamecab
Ciao a tutti, premetto che sono neofita … volevo chiedere come posso far diventare il mio cabinato jamma in mame cab con un monitor da pc … cosa devo acquistare ? ….
E altra domanda se nel mio cabinato volessi togliere il monitor crt e passare ad uno monitor Vga … come posso fare tenendo il più originale possibile ?
Grazie
E altra domanda se nel mio cabinato volessi togliere il monitor crt e passare ad uno monitor Vga … come posso fare tenendo il più originale possibile ?
Grazie
-
Tox Nox Fox
- Moderatore

- Medaglie: 4
- Grazie Inviati: 245 volte
- Grazie Ricevuti: 367 volte
- larasa
- God of Arcade

- Città: ParmaReggio
- Grazie Inviati: 33 volte
- Grazie Ricevuti: 151 volte
Re: Da cabinato Jamma a mamecab
quale sistema stai usando nel tuo cabinato jamma ? pc ? raspberry ? pandora ? pcb ?
cosa vorresti usare come cuore del tuo sistema mamecab ? pc ? raspberry ? pandora ? pcb ?
quale motivo ti spinge a modificare un cabinet jamma ad un mamecab ?
... cosa ti spinge a profanare un crt 15khz ( quale hai ? ) con un "volgare" vga ?
cosa vorresti usare come cuore del tuo sistema mamecab ? pc ? raspberry ? pandora ? pcb ?
quale motivo ti spinge a modificare un cabinet jamma ad un mamecab ?
... cosa ti spinge a profanare un crt 15khz ( quale hai ? ) con un "volgare" vga ?
-
Gothrek
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Roma
- Grazie Inviati: 22 volte
- Grazie Ricevuti: 356 volte
visto che hai compiuto quasi 15 anni di registrazione, partirei col piede giusto, aggiungendo un avatar al profilo
per il resto ci servono maggiori dettagli, togliere un crt per mettere un vga, in generale non trova grande seguito, perchè dell'originalità non resta nulla
per il resto ci servono maggiori dettagli, togliere un crt per mettere un vga, in generale non trova grande seguito, perchè dell'originalità non resta nulla
-
DigDug
- Moderatore

- Medaglie: 1
- Città: Rimini
- Grazie Inviati: 40 volte
- Grazie Ricevuti: 172 volte
La jammasd
Il più originale possibile lo tieni non cambiando monitor.
Io ho un cabinato originale con cartucce neo geo e monitor crt hantarex con cablaggio jamma … ora ho acquistato una pandora saga dx 9800 da inserire …. E mettendo quella non dovrei modificare nulla … mi basterà staccare la other board delle cartucce e attaccare quella vero ?
Vorrei passare ad un monitor da pc perché ho paura che il mio crt non duri ancora a lungo
- principekento
- Cab-dipendente

- Città: VE
- Grazie Inviati: 92 volte
- Grazie Ricevuti: 32 volte
Buona idea! Allora vendimelo a me il tuo monitor crt e in cambio ti monto il monitor VGA
No ma se mi dici che è una cavolata non lo faccio …. E nemmeno trasformale in un mame mi consigli ?
Per precauzione prendermi una jamma asd ed un monitor da tenermi di scorta … o dite che è una cavolata ?
- principekento
- Cab-dipendente

Io l'ho provata la Pandora e paragonata a un mamePc fa semplicemente SCHIFO come resa grafica, come velocita' ma soprattutto come risposta ai comandi, cioe' il ritardo nella risposta agli input che dai su joy e tasti e' scandaloso!
Sicuramente fossi in te cercherei di trasformarlo in un mame Pc senza nemmeno pensarci visto che avresti una resa grafica e una velocita' di risposta e di refresh praticamente uguale agli originali!
Ovviamente per farlo ti servira' per forza la JammASD
Il monitor che hai va benissimo se non ha problemi grafici evidenti, mal che vada se in futuro si rompesse ti basterebbe far riparare l'elettronica (o per piccole/medie problematiche possono aiutarti i gentilissimi ragazzi del forum) visto che quasi sempre i problemi riguardano questa e non il tubo/monitor vero e proprio.
Sicuramente fossi in te cercherei di trasformarlo in un mame Pc senza nemmeno pensarci visto che avresti una resa grafica e una velocita' di risposta e di refresh praticamente uguale agli originali!
Ovviamente per farlo ti servira' per forza la JammASD
Il monitor che hai va benissimo se non ha problemi grafici evidenti, mal che vada se in futuro si rompesse ti basterebbe far riparare l'elettronica (o per piccole/medie problematiche possono aiutarti i gentilissimi ragazzi del forum) visto che quasi sempre i problemi riguardano questa e non il tubo/monitor vero e proprio.
Ultima modifica di principekento il 15/05/2026, 19:35, modificato 2 volte in totale.
- principekento
- Cab-dipendente

Ovviamente per farlo ti dovrai sbattere, te lo dico, non e' una cosa che fai in pochi minuti ma in giorni o settimane in base alle tue conoscenze informatiche.
Se invece vuoi evitare rotture di scatole e cerchi qualcosa di facile, durevole e affidabile delle stessa forma e dimensioni del tuo crt arcade, questa e' la soluzione migliore in assoluto: https://www.arcooda.com/buy/26-inch-Arc ... 1080-20218
Se invece vuoi evitare rotture di scatole e cerchi qualcosa di facile, durevole e affidabile delle stessa forma e dimensioni del tuo crt arcade, questa e' la soluzione migliore in assoluto: https://www.arcooda.com/buy/26-inch-Arc ... 1080-20218
No ci mancherebbe …. A me piace lavorarci …. Però fammi una lista di cosa mi devo procurare così inizio a cercare …. Caratteristiche del pc e jamma asd se ce ne sono varie versioni