Grazie.
Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:
Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-
Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum
La ricerca ha trovato 53 risultati
- 06/06/2016, 17:55
- Forum: Miscellanea hardware
- Argomento: [RISOLTO] Problema collegamento luci gettoniera
- Risposte: 3
- Visite : 2823
Re: Problema collegamento luci gettoniera
ho risolto funziona. ultimamente qui non rispondono in molti
comunque si può chiudere se si vuole, ho risolto.
Grazie.
Grazie.
- 03/06/2016, 20:15
- Forum: Miscellanea hardware
- Argomento: [RISOLTO] Problema collegamento luci gettoniera
- Risposte: 3
- Visite : 2823
Re: Problema collegamento luci gettoniera
Teoricamente nel 5+ anche se c è scritto 15a?
- 03/06/2016, 20:10
- Forum: Miscellanea hardware
- Argomento: [RISOLTO] Problema collegamento luci gettoniera
- Risposte: 3
- Visite : 2823
[RISOLTO] Problema collegamento luci gettoniera
Ciao ragazzi. Ho un problema per collegare le lampadine della gettoniera.
Le lampadine sono da 7v a 0 3a.
Assodato che la massa la prendo dai pulsanti o dalla gettoniera, dove collego il secondo cavo al seguente alimentatore?
http://i63.tinypic.com/1118oev.jpg
Non capisco poi perché in molti ...
Le lampadine sono da 7v a 0 3a.
Assodato che la massa la prendo dai pulsanti o dalla gettoniera, dove collego il secondo cavo al seguente alimentatore?
http://i63.tinypic.com/1118oev.jpg
Non capisco poi perché in molti ...
- 25/05/2016, 14:41
- Forum: Monitor
- Argomento: info collegare MONITOR LCD 19 a SCHEDA GIOCO JAMMA
- Risposte: 1
- Visite : 1863
Re: info collegare MONITOR LCD 19 a SCHEDA GIOCO JAMMA
mi rispondo da solo, magari può servire a qualcuno, la risposta è SI, serve il trasformatore di segnale visibile nel video.
Potete chiudere.
Potete chiudere.
- 23/05/2016, 12:34
- Forum: Monitor
- Argomento: info collegare MONITOR LCD 19 a SCHEDA GIOCO JAMMA
- Risposte: 1
- Visite : 1863
info collegare MONITOR LCD 19 a SCHEDA GIOCO JAMMA
Salve,
ho alcune componenti in più trovati in giro ed avanzati dal restauro del mio cabinato.
Vorrei fare un bartop ma semplicemente con all'interno la scheda jamma che ho di supermario, tutto il cablaggio che già dispongo per joystick e pulsanti e poi vorrei inserire un monitor LCD.
Qui si pone la ...
ho alcune componenti in più trovati in giro ed avanzati dal restauro del mio cabinato.
Vorrei fare un bartop ma semplicemente con all'interno la scheda jamma che ho di supermario, tutto il cablaggio che già dispongo per joystick e pulsanti e poi vorrei inserire un monitor LCD.
Qui si pone la ...
- 31/07/2015, 15:36
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Restauro Cocktail progetto
- Risposte: 38
- Visite : 20237
Re: Restauro Cocktail progetto
Grazie, ma non avendo avuto risposta proprio oggi ho fatto la fresata per il tmolding a mano...in effetti si potrebbe pensare a un lavoro pessimo... Ma vi assicuro che il risultato è impeccabile....vi posterò le foto del lavoro finito....
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao ...
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ciao ...
- 20/07/2015, 12:52
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Help per misure cab neogeo originale
- Risposte: 29
- Visite : 18168
Re: Help per misure cab neogeo originale
Elimino il messaggio precedente, strutturalmente è diverso dal mio.
Saluti.
Saluti.
- 11/07/2015, 10:08
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
- Risposte: 18
- Visite : 8291
Re: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
Vuoi solo l'adesivo del bezel? Poi li applichi tu? Se è cosi io te oo posso stampare in vetrofania con 20€
Si lo applicherei io, ovviamente non voglio in alcun modo contrattare, ma il prezzo purtroppo per me è un pò altino, ti do le misure 55x52 cm
lo stampi intagliato (quindi con il centro ...
Si lo applicherei io, ovviamente non voglio in alcun modo contrattare, ma il prezzo purtroppo per me è un pò altino, ti do le misure 55x52 cm
lo stampi intagliato (quindi con il centro ...
- 10/07/2015, 18:11
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
- Risposte: 18
- Visite : 8291
Re: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
lentamente il lavoro procede, ho sostituito i pulsanti quadrati con quelli rotondi che adoro (i buchi ed i vari tagli verranno poi coperti con un adesivo), a breve farò il foro per aggiungere il quarto bottone e speriamo bene :-D
IMG_20150710_135347.jpg
ho bisogno di voi: DEVO STAMPARE L'ADESIVO ...
IMG_20150710_135347.jpg
ho bisogno di voi: DEVO STAMPARE L'ADESIVO ...
- 02/07/2015, 17:22
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Risolto. Alla fine ho chiamato un tecnico che ha fatto quello che avevo paura di fare io
pulire il trasformatore di riga, fissare il cavo e bloccarlo con la colla a caldo. Comunque era il trasformatore di riga, qualora qualcuno dovesse riscontrare lo stesso problema può essere utile.
- 28/06/2015, 13:26
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Devi tenere con una mano il trasformatore e con l'altra il filo, che va piegato lateralmente verso una finestrella in modo che si sblocchi la plastichetta sull'altra finestrella. A quel punto tiri molto forte. Mettiti i guanti di gomma (non tanto per la corrente, che non c'è, quanto per lo sporco ...
- 26/06/2015, 8:51
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
- Risposte: 18
- Visite : 8291
Re: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
Precisazione:
anche se sul marquee leggi "VS Unisistem" il Cab non lo è... quelli erano i Sidam (Sipen) ultimo periodo (anche se poi pur sempre generici erano..).
Grazie per le info. Si in effetti sapevo già che non era un unisystem anche se al suo interno ho trovato una scheda jamma vs super ...
anche se sul marquee leggi "VS Unisistem" il Cab non lo è... quelli erano i Sidam (Sipen) ultimo periodo (anche se poi pur sempre generici erano..).
Grazie per le info. Si in effetti sapevo già che non era un unisystem anche se al suo interno ho trovato una scheda jamma vs super ...
- 25/06/2015, 23:10
- Forum: Generici\Mamecab
- Argomento: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
- Risposte: 18
- Visite : 8291
Re: Primo cabinato, grafiche e piccole modifiche HELP
Adesivi messi <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo-> <-gogogo->
image.jpg
Adesso passo ai pulsanti non appena arrivano ed il neon del marquee. A tal proposito il cabinato non dispone del collegamento per il neon, comprando un neon completo di presa, posso collegarlo all'alimentatore globale negli ...
image.jpg
Adesso passo ai pulsanti non appena arrivano ed il neon del marquee. A tal proposito il cabinato non dispone del collegamento per il neon, comprando un neon completo di presa, posso collegarlo all'alimentatore globale negli ...
- 25/06/2015, 14:39
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
grazie mille provo questa soluzione!!!
infatti è successo esattamente quello che dici tu: si è rotta la parte superiore, devo quindi togliere pure il resto che è rimasto dentro (premendo sulle due levette come detto da te), ho sempre il terrore della corrente, 'ho staccato da 24 ore la corrente del ...
infatti è successo esattamente quello che dici tu: si è rotta la parte superiore, devo quindi togliere pure il resto che è rimasto dentro (premendo sulle due levette come detto da te), ho sempre il terrore della corrente, 'ho staccato da 24 ore la corrente del ...
- 24/06/2015, 13:48
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Nella foto che hai postato non si vede bene perché è sporco e fuori fuoco. Pulisci con un po' di alcol e fai una foto migliore. Devo capire il tipo di innesto.
Allora news!! La rondella di plastica nera tra il cavo e il connettore è a vite!!! Ed era svitata, avvitandola adesso il cavo è fisso ...
Allora news!! La rondella di plastica nera tra il cavo e il connettore è a vite!!! Ed era svitata, avvitandola adesso il cavo è fisso ...
- 24/06/2015, 1:00
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
la vedo dura,andrebbe tolto il fermo e sfilato il cavo dal trasformatore ripulirlo magari accorciarlo sbucciarlo,rinfilare prima l'anellino che fa da fermo e poi rinfilare il filo spingendolo fino in fondo, il problema è che quando si cerca di sfilare il fermo se ne rompe una parte,(io li recupero ...
- 23/06/2015, 19:51
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Con il nastro adesivo non funziona, perchè dovrei premere verso il basso. Qualcuno ha questa elettronica e sa come si aggancia questo cavo? Non ha viti laterali all inizio.
- 23/06/2015, 6:18
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Il cavo dentro il trasformatore è conficcato in un pezzetto di gomma conduttiva in cui è infilato anche l'avvolgimento. E' possibile toglierlo e rimetterlo ma non è facile perché c'è un fermacavo e rischi di romperlo.
Come potrei procedere? Per quanto riguarda la corrente devo scaricarlo o basta ...
Come potrei procedere? Per quanto riguarda la corrente devo scaricarlo o basta ...
- 22/06/2015, 21:12
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Ho trovato il problema!!!!!
Allora per capire se fosse un problema di alimentazione ho collegato il monitor direttamente ad una presa per capire se fosse magari un difetto dell'alimentatore. Non funzionava lo stesso.
Poi ho notato che il cavo rosso della ventosa assassina fa "gioco" dall'alto verso ...
Allora per capire se fosse un problema di alimentazione ho collegato il monitor direttamente ad una presa per capire se fosse magari un difetto dell'alimentatore. Non funzionava lo stesso.
Poi ho notato che il cavo rosso della ventosa assassina fa "gioco" dall'alto verso ...
- 22/06/2015, 11:53
- Forum: Monitor
- Argomento: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
- Risposte: 49
- Visite : 12805
Re: problema visualizzazione monitor (video esplicativo)
Se fosse il connettore dell'alimentazione dovresti poter ricreare la situazione problematica muovendolo un po a monitor acceso.
Prova a dare un colpetto con qualcosa di isolato (manico del cacciavite) alla zona sospetta e vedi se l'immagine ne risente.
Potrebbe anche essere una saldatura fredda sul ...
Prova a dare un colpetto con qualcosa di isolato (manico del cacciavite) alla zona sospetta e vedi se l'immagine ne risente.
Potrebbe anche essere una saldatura fredda sul ...