Benvenuto Ospite,
per utilizzare il Forum ed avere accesso a tutte le sezioni e poter aprire un tuo Topic, rispondere nelle varie discussioni, mandare o ricevere Messaggi Privati devi seguire pochi passaggi:


Leggi il nostro Regolamento -> PREMI QUI <-
Segui il link su come Iscriversi -> PREMI QUI <-


Ricordati di aggiornare l'Avatar usando una immagine che ti distingua nel Forum

La ricerca ha trovato 11 risultati

da Juzam
28/05/2026, 20:23
Forum: Emulatori Windows
Argomento: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please
Risposte: 10
Visite : 11357

Re: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please

Grazie a tutti.. sono riuscito a far girare qualche gioco.. molti mi dicono che mancano dei files, tipo spy hunter o Bosconian.. pazienza , invece i file -CHD come sono legati ai ROM? sono tipo i vecchi .h del C? o sono file generali di librerie? grazie
da Juzam
28/05/2026, 7:37
Forum: Emulatori Windows
Argomento: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please
Risposte: 10
Visite : 11357

Re: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please

Grazie 1000... allora
1) Ho scaricato l'ultimo MAME 0.287 per Windows 64 bit.
2) Installato tutto bene.
3) Poi ho cercato le librerie delle ROM. unzippato nel folder ROM (lasciandoli come ZIP
poi ho configurato System setting e ho provato a lanciare un po' di giochi

Tutti mi danno lo stesso errore ...
da Juzam
28/05/2026, 6:51
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?
Risposte: 12
Visite : 15896

Re: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?

Credo che sia Arcade-One. Rispondendo al "che schifo" :)… capisco , ma stiamo parlando di due cose diverse. Io cerco un oggetto da salotto da condividere con amici, dove accendere e selezionare il gioco devono poter essere fatti da ospiti senza conoscenza di MAME, e sia immediato, e che sia ...
da Juzam
27/05/2026, 21:07
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?
Risposte: 12
Visite : 15896

Re: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?

Una curiosità, ma il software che utilizzano, che sembra assolutamente immediato , ben studiato, con salvataggio dei record sui giochi senza bisogno di salvare lo stato ( a quanto pare) , ottima catalogazione e via dicendo, è un SW pubblico che voi sappiate?
https://www.youtube.com/watch?v ...
da Juzam
27/05/2026, 19:49
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?
Risposte: 12
Visite : 15896

Re: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?


quindi non prendete le mie domande come indicazioni velate,


???

Comunque, se cerchi "cabinati" stretti che possono ospitare solo schermi piatti nei soliti mercatini tipo subito ne trovi quanti ne vuoi...
Se invece ti può andare bene un cab generico dell'epoca (quindi anche non in perfette ...
da Juzam
27/05/2026, 17:40
Forum: Cabinati Autocostruiti - Weecade - Bartop
Argomento: Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?
Risposte: 12
Visite : 15896

Cabinet Top Quality: Retro Cade o altri? Qualcosa in europa?

Ciao A tutti,
Premesso che mi reputo un profano, quindi non prendete le mie domande come indicazioni velate, ma da alcune ricerche preliminari mi sembra di aver capito che le ditte che vendono cabinati sono quasi tutte artigianali e la maggior parte è negli States. Mi sono imbattuto in RetroCade ...
da Juzam
26/05/2026, 21:47
Forum: Emulatori Windows
Argomento: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please
Risposte: 10
Visite : 11357

Re: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please

Sulla piattaforma Windows di casa vorrei far girare giochi arcade come :
Spy Hunter, Zarrox, Bosconian, Commando, Bubble Bobble, Double Dragon, Ghoul’s n ghosts e via dicendo

Quale emulatore conviene usare?
Servono impostazioni particolari o devo solo selezionare l'immagine del gioco corretto ...
da Juzam
26/05/2026, 19:41
Forum: Emulatori Windows
Argomento: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please
Risposte: 10
Visite : 11357

Re: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please

ho visto on top il how to... mi sono risposto da solo :)
da Juzam
26/05/2026, 14:01
Forum: Emulatori Windows
Argomento: Aiutoo :) gradita qualche indicazione please
Risposte: 10
Visite : 11357

Aiutoo :) gradita qualche indicazione please

Salve ho curiosato sul RICCHISSIMO sito per lanciare qualche gioco in emulazione su PC, mi riferisco a giochi classici. Per Amica so come funziona, hai l'AME e poi le immagini disco, per ARCADE dovrebbe funzionare uguale ma ho visto che ci sono tipo due paginate di emulatori per Arcade e il MAME ...
da Juzam
26/05/2026, 7:44
Forum: Mi presento
Argomento: Mi presento
Risposte: 1
Visite : 2625

Mi presento

Buongiorno, sono un ex giovane che ha vissuto da ragazzo la golden era delle sale giochi, partendo da Space Invaders, Zannox, Spy Hunter fino a Dragon's Lair,
Su suggerimento di un amico coetaneo ho preso una Pandora ( ... lo so lo so... siate clementi) e l'esperienza è stata buona ma non ...

Vai alla ricerca avanzata